Tonico Attivo - Pura Vida Bio | Review


Ciao,
oggi ti voglio parlare di un prodotto di cui sento poco parlare sul web ma che sto adorando; è il Tonico Attivo di Pura Vida Bio. Lo sto usando da gennaio e lo trovo ottimo: è idratante, lenitivo, fresco, ha una profumazione dolce-fruttata ma delicata ed è anche molto versatile.

Ecco cosa dice di lui la casa produttrice:


Vuoi rivitalizzare la pelle del tuo viso, completando efficacemente la pulizia quotidiana e favorendo l’assorbimento dei principi attivi?
Usa ogni giorno il Tonico Attivo Puravida Bio!
Vero elisir per la pelle, il Tonico Attivo Puravida Bio è un cosmetico composto da speciali Lisati ed estratti vegetali, che hanno il potere di donare immediata luminosità al viso, garantendo sempre una profonda e costante idratazione della pelle trattata.
La presenza di aceto di mele serve a proteggere e ristabilire il corretto pH naturale dell’epidermide, così delicato da potersi alterare anche solo al contatto con l’acqua. Ottimo anche se passato dopo l’esposizione solare, questo prodotto può rinfrescare, lenire e schiarire visibilmente la pelle del viso e del corpo. Se ne consiglia l’applicazione ripetuta e quotidiana, ogni volta che lo si desidera o se ne sente il bisogno, preferibilmente in abbinamento al Latte Detergente Puravida Bio e ad una Crema Viso Puravida Bio.

Lo applico mattina e sera dopo la detersione, prima di sieri e creme viso (quindi se faccio un esfoliante o una maschera lo applico a fine trattamento) ma lo uso anche come “face mist” (travasato in uno spruzzino) e anche per inumidire la  spugnetta "blender"  con cui applico il Fondotinta Fluido di Liquid Flora (poi parleremo anche di questo) e di cui migliora decisamente le prestazioni rendendolo meno “asciutto” e più semplice da stendere e sfumare: con la spugnetta bagnata di acqua non ottengo le stesse prestazioni…
Il flacone ha un dosatore particolare  che ne fa uscire quelle poche goccine che servono per un’applicazione. Io me ne verso un po’ sulla mano quindi unisco le due mani per bagnarle entrambe e me le passo velocemente sul viso e finisco picchiettando per massaggiare un po’ senza “saponificare”.




Il flacone da 200 ml ha un costo di 16€

Tra i principi attivi, contiene:
lisato di avena*(lenitivo, idratante, protettivo), lisato di riso° (decongestionante, rinfrescante, idratante), lisato di farro° (idratante, ricco di minerali, antiossidante), estratto di pomodoro° (antiradicalico, protegge dai raggi uv), estratto di iris*, estratto di meliloto*, estratto di liquirizia* (decongestionante, rinfrescante, tonificante), estratto di melograno*, aceto di mele° (riequilibrante del ph, tonificante).
°da agricoltori bio Alce Nero 
*da agricoltura biologica



Credo vada bene anche per diluire creme eventualmente troppo corpose, ma non l'ho ancora provato così, sicuramente con l'estate in arrivo non mancherà occasione ;) Ho però fatto caso che, quando non lo metto, è come se la crema viso scivolasse meno sulla pelle, stendendosi con più difficoltà...

La conclusione di questo post me la sono giocata all'inizio, perché ti ho già detto che lo sto adorando, ma non ti avevo detto che ne sento la mancanza quando, per sbadataggine, dimentico di applicarlo: ecco quanto lo adoro! E con questo ho davvero detto tutto quello che volevo dirti in merito al mio amato Tonico Attivo di Pura Vida Bio.

E tu ne avevi mai sentito parlare? L'hai mai usato? E se sì, come ti sei trovata? Intanto ti saluto e ti aspetto al prossimo post,
Anna.

Questo post non è stato né commissionato né retribuito da terzi.  Tutti i prodotti menzionati sono stati acquistati da me.

Commenti